Loading
Nuovo quotidiano d'opinione e cultura
Il tempo: la ricchezza per l’umanità
Nuovo quotidiano d’opinione e cultura

“Milo Premia il Teatro” al teatro Comunale Lucio Dalla di Milo. Grande festa con i protagonisti del XVIII Premio “Angelo Musco”

A Milo, si respira il clima frizzante dell’attesa per la serata di oggi 3 Agosto 2024 intitolata “Milo Premia il Teatro” che si terrà tradizionalmente al Teatro Comunale Lucio Dalla di Milo, alle ore 21, (costo simbolico di ingresso 3,50 euro), che sarà condotta da Mimì Scalia insieme a Ruggero Sardo, affiancati da Roberta Barbagallo e Cristina Di Pietro.

 

Si avvia alla conclusione con un bilancio positivo in termini di presenze, la XVIII edizione del Premio Nazionale Teatrale “Angelo Musco” diretto artisticamente da Mimì Scalia, organizzato dal Comune di Milo (Ct), dalla Regione Siciliana, Assessorato Turismo e Spettacolo, dalla Presidenza dell’ARS, in collaborazione con la Pro Loco di Milo, la UILT Sicilia (Unione Italiana Libero Teatro), e l’Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Teatro&Dintorni” di Catania.

«Nell’attesissima serata Milo Premia il Teatroconsegneremo il Premio Carriera all’attore Tony Sperandeo e il Premio Cultura alla scrittrice prof.ssa Lina Maria Ugolini. Conferiremo il Premio “Gradimento del Pubblico” che verrà assegnato allo spettacolo che riscuoterà il maggiore apprezzamento da parte degli spettatori. Inoltre, assegneremo un “Premio Speciale” al duo dei Bellamorèa e non mancheranno diversi momenti di magnetico show con artisti siciliani di comprovato talento come il chitarrista Dario Matteo Gargano (accompagnato per un brano dal cantante Davide Belmonte)», dichiara Mimì Scalia, Direttore artistico del Premio.

Nel corso della serata, non mancherà, il Momento Letterario a cura di Grazia Calanna che vedrà quest’anno la presenza della scrittrice Lina Maria Ugolini, vincitrice delPremio Cultura 2024” al XVIII Angelo Musco.  Eccezionalmente, (non li sveliamo), saranno assegnati il “Premio Speciale della Critica” e il “Premio UILT Sicilia”.

Share Article

You may also like

TOP