Giovanni Chinnici incontra gli studenti del Liceo Leonardo di Giarre

Grande giornata di educazione alla Legalità al Liceo scientifico Leonardo di Giarre con l’avvocato Giovanni Chinnici, figlio del magistrato Rocco barbaramente assassinato dalla mafia quarant’anni fa, che ha incontrato gli studenti, dialogando sul suo recente libro “300 giorni di sole”, dedicato alla memoria del padre.

Giovanni Chinnici
In una Aula magna gremita e attenta l’ospite ha dialogato amabilmente con i giovani, che, dal canto loro, hanno letto numerosi passi del suo libro, alcuni anche molto commoventi, che ricordavano l’attentato al giudice e il dramma del figlio allora diciannovenne. Numerose le domande, puntuali e interessanti, dei ragazzi cui il relatore ha risposto con immediatezza, invitandoli a creare sviluppo in Sicilia, una terra meravigliosa dilaniata dalla mafia.

Gli studenti pongono domande
Infine Concetto Scuderi, rappresentante d’istituto, a nome di tutti gli studenti ha ringraziato caldamente l’avvocato, augurandosi di rivederlo presto nell’ istituto.
Grande conclusione con l’esecuzione di una sonata di Beethoven di Gianluca Spartà, promettente alunno pianista, che ha suggellato con scroscianti applausi una giornata improntata alla sacrosanta Legalità.