Loading
Nuovo quotidiano d'opinione e cultura
Il tempo: la ricchezza per l’umanità
Nuovo quotidiano d’opinione e cultura

Catania, premiato a Palazzo Manganelli il progetto “Manine in pasta”,primo al mondo

Catania,  premiato a palazzo Manganelli il progetto, primo a livello mondiale, “Manine in pasta” a favore dei bambini “speciali”

Nelle splendide sale del palazzo Manganelli a Catania si è svolta la premiazione del progetto “Manine in pasta” di Ristoworld Italy, che si è classificata al primo posto a livello mondiale del Fun and fellowship competition di Shriners international. Grande gioia e compiacimento è stato espresso dal past president di Ristoworld Marcello Proietto di Silvestro e di Claudio Leocata, attuale presidente. Sentimenti di emozione e commozione anche da parte di Andrea Finocchiaro fondatore di

Ristoworld Sicilia che ha esposto ai presenti le finalità e il contributo dell’evento. “E’ stato un momento di gioia e condivisione per tantissimi bambini, alcuni dei quali anche con seri problemi di salute, che hanno potuto realizzare dolcetti fatti a mano e leccornie di vario tipo, supportati dagli chef, pasticceri e volontari dell’organizzazione, il tutto in un clima di grande spensieratezza e condivisione” – ha affermato Finocchiaro”, ringraziando poi i membri del Sicilia Shriners club per averli coinvolti e supportati. “Ringrazio Ristorwold Italy – ha affermato a sua volta Maurizio Mancuso, ambasciatore del Capitolo Europeo, membro del Board e già presidente dello Shriners club Sicilia – per aver contribuito al successo della manifestazione. “Manine in pasta”, infatti, è riuscita a regalare un sorriso e un momento di spensieratezza ai bambini “speciali” e alle loro famiglie”. Gli Shiners sono uno dei più importanti enti filantropici laici del mondo, con sede a Tampa in Florida e fondato nel 1870. Il club di Catania, rappresenta uno dei più attivi, sempre a supporto dei più bisognosi e soprattutto dei bambini con iniziative degne di spessore come quest’ultima risultata prima a livello mondiale. Durante la stessa mattinata è stato rinnovato il direttivo dello Shrines club Sicilia con il passaggio di consegne tra il presidente uscente Concetto Tringale e il fotografo di fama internazionale Giovanni Quattrone.

Share Article
Marco Maria Patti "Commercialista e Revisore Legale" sin dal '91 esercita la professione, ha svolto diversi incarichi nell'ambito Giudiziale quale Consulente del Giudice presso il Tribunale di Catania e prestigiosi incarichi nel controllo Legale di Enti Pubblici e Partecipate. E' stato membro della Commissione Giudiziale dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Catania, oggi è membro della Commissione Enti pubblici e Partecipate dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Catania. E' membro della Commissione Nazionale CTU Civili e Penali del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili in Roma. Nella vita si è occupato di attività Sociale ed è presidente della Associazione Circoli di Critica Sociale, rivolta anche alla Ricerca ed è Presidente dell'Associazione Uniquique Suum. Negli anni ha rivolto i suoi studi alla ricerca del Vero, in particolar modo avviandosi nello studio dei tre pilastri della Forza, Bellezza e Sapienza cercando analogie nella cultura Abramitica del periodo che si collega alla Guerra contro i Re ed alla prefigurazione di Melchisedec.

You may also like

TOP