Loading
Nuovo quotidiano d'opinione e cultura
Il tempo: la ricchezza per l’umanità
Nuovo quotidiano d’opinione e cultura

A Fiumefreddo per la Festa della Mamma si presenta il libro di Giovanna Ferrara “A dù passi du mari”

Domenica 11 Maggio 2025 la Fidapa Sez. Fiumefreddo di Sicilia in occasione della seconda edizione della rassegna Fiumefreddo in libro con la collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumefreddo di Sicilia, proprio per la Festa della Mamma, ha organizzato la presentazione del libro “A du’ passi dû mari” della poetessa fiumefreddese Giovanna Ferrara, All’evento erano presenti il Sindaco di Fiumefreddo Angelo Torrisi e dell’Assessore Comunale Maria Taormina.

La Presidente della Fidapa Antonella Currenti ha introdotto, facendo dei cenni storici sulla festa della mamma e sul contenuto delle poesie dell’autrice. Si è fatto riferimento al fatto storico avvenuto negli Stati Uniti allorché la poetessa Anna Jarvis  diede vita a una giornata nazionale dedicata alle madri, spinta dal desiderio di celebrare il sacrificio e l’amore materno, infatti il primo “Mother’s Day” fu celebrato nel 1908 e nel giro di pochi anni si diffuse in tutto il Mondo, anche in Italia.

La serata è stata arricchita dalle letture delle poesie, interpretate dalla poetessa Pina Fazio, dalla professoressa Cettina Battiato e dallo studente Francesco Mirabella. Tutto impreziosito dalla musica folk siciliana dei “Gileppu” “. L’evento, molto partecipato, si è concluso con il dono a tutte le mamme di un fiore. Il momento conviviale è stato concluso da un aperitivo. La torta e un brindisi augurale è stato offerto dalla nostra illustre ospite Giovanna Ferrara.

Share Article

You may also like

TOP