Loading
Nuovo quotidiano d'opinione e cultura
Il tempo: la ricchezza per l’umanità
Nuovo quotidiano d’opinione e cultura

Mythos Troina Festival, ecco il bando per partecipare ai laboratori gratuiti con i maestri Giorgio Sangati e César Brie

Il MythosLab, una factory creativa nella quale si potrà usufruire gratuitamente di formazione e alloggio, è rivolto ad attrici e attori professionisti. Il primo, a cura di Sangati, si svolgerà dal 22 al 26 luglio, mentre quello di Brie è in programma dal 31 luglio al 4 agosto.

16 giugno – Ecco il bando di selezione per la partecipazione a due laboratori gratuiti a cura di Giorgio Sangati e César Brie inseriti nella programmazione del Mythos Troina Festival, diretto da Luigi Tabita.

Per partecipare è necessario compilare il form on-line del MythosLab scelto entro il 22 giugno .

Nella splendida cornice della città di Troina, città ellenistica e prima capitale normanna di Sicilia, si svolgerà dal 4 luglio al 10 agosto la V edizione del Mythos Troina Festival, rassegna teatrale sul mito classico e contemporanea diretta da Luigi Tabita. Anche quest’anno il festival offre un’importante opportunità formativa: MythosLab, una factory creativa nella quale si potrà usufruire gratuitamente di formazione e alloggio. I maestri scelti per questa edizione sono:

Giorgio Sangati e César Brie.

𝐌𝐄𝐃𝐄𝐀 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨 𝐈𝐬𝐠𝐫𝐨̀
Dal 22 al 26 luglio 2024
laboratorio teatrale a cura di Giorgio Sangati

Un laboratorio che attraversa una riscrittura sorprendente del testo di Euripide, tra lingue che si mescolano e memorie che riaffiorano. Un viaggio teatrale che indaga l’eterno conflitto tra femminile e maschile, o il confine tra civile e barbaro, tra ragione e magia.
𝐎DISSEA: 𝐞𝐦𝐢𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐝 𝐞𝐬𝐢𝐥𝐢𝐨
Dal 31 luglio al 4 agosto 2025
laboratorio teatrale a cura di
César Brie

Un’esperienza intensa per indagare il teatro come racconto dell’esilio, della fuga e della resilienza. Un lavoro fisico e poetico sulla memoria dei corpi migranti.

Share Article

You may also like

TOP