Loading
Nuovo quotidiano d'opinione e cultura
Il tempo: la ricchezza per l’umanità
Nuovo quotidiano d’opinione e cultura

Gli studenti dell’I.T.I. Fermi di Giarre si scommettono alla RoboCup Junior Europe 2025

Il progetto integra robotica educativa e intelligenza artificiale, con un forte focus sull’inclusione delle ragazze nelle discipline STEM. Grazie ai risultati eccellenti raggiunti dalle nostre squadre ai campionati nazionali di RoboCup Junior, rappresenteremo l’Italia agli Europei 2025 di Bari. Il progetto mira a rafforzare competenze digitali e collaborative, promuovendo la creatività, l’equità di genere e l’innovazione.

La nostra scuola è da anni impegnata nella promozione delle STEM con un’attenzione particolare all’inclusione. Le nostre squadre di robotica, costituite da ragazzi e ragazze, hanno raggiunto importanti risultati a livello nazionale e saranno ben quattro (tre capitanate da studentesse) le squadre che rappresenteranno l’Italia alla RoboCup Junior Europe 2025 che si terrà a Bari. Il progetto mira a potenziare i percorsi di robotica educativa e intelligenza artificiale, valorizzando la partecipazione femminile e offrendo un’opportunità di crescita concreta agli studenti.

Bisogna investire sulle eccellenze del nostro territorio per costruire il futuro si fa così. Bisogna  sostenere con il nostro contributo economico la partecipazione delle squadre di robotica educativa e intelligenza artificiale dell’I.T.I. “E. Fermi” di Giarre ai campionati Europei 2025 di Bari in rappresentanza dell’Italia significa esprimere orgoglio per questi figli e figlie del nostro territorio e far crescere competenze digitali e collaborative, creatività, equità di genere e innovazione.
Chi desidera partecipare fattivamente questo circolo virtuoso può farlo con questo link
Share Article

You may also like

TOP