Giornalista e maggiordomo

Mi è stato riferito, ma non ci credo, che, in un Paese lontano, c’è una persona che esercita, in contemporanea, due professioni: giornalista e maggiordomo.
Ha iniziato con la prima poi, da grande furbo, ha capito che diventare maggiordomo dei potenti ed essere a loro servizio poteva giovare di molto alle proprie fortune, soprattutto sul piano economico.
Le sue interviste, mai scomode per chi comanda, sono un manuale di piaggeria.
Ogni anno, in prossimità del Natale, pubblica un libro del tutto inutile, e viene invitato per farlo conoscere in quasi tutte le trasmissioni televisive e a tutte le ore.
Gli sprovveduti, e sono tanti, lo comprano.
Parrebbe che complessivamente con i diritti d’autore sino ad oggi abbia guadagnato circa 40 milioni di euro.
E parrebbe che a motivo della sua quasi quotidiana presenza su un canale televisivo abbia un compenso, in qualità di “artista”(!) di circa 2 milioni di euro l’anno.
La notizia è talmente stramba e inverosimile che la ritengo falsa, frutto della fantasia di un propalatore di fandonie.
Non può esistere un Paese così né una persona di tal fatta.
Io l’ho data per mettervi in guardia: si tratta di una fake news!