Loading
Nuovo quotidiano d'opinione e cultura
Il tempo: la ricchezza per l’umanità
Nuovo quotidiano d’opinione e cultura

Grande successo dell’evento ” Aspettando il Natale a Riposto”

Il 22 dicembre la Fidapa Porto dell’Etna,presieduta dalla dott. Piera Bonaccorsi ha curato un evento dal titolo “Aspettando il Natale a Riposto ” che si è svolto alla Chiesa Ss Apostoli, con la collaborazione preziosa  del parroco don Mauro Boscariol.

L’input è stato quello di riscoprire e perpetuare le tradizioni natalizie ripostesi, con canti  ,poesie, racconti recitati da artisti della realtà ripostese.

Ospite d’onore è stato il famoso cantastorie Luigi Di Pino, che si è esibito in una ninna nanna insieme ai piccoli del coro Arcobaleno di Riposto.

L’iniziativa è stata ricca di esibizioni con la presenza di numerosi artisti locali tra i quali bisogna ricordare Giuseppe Castorina, Giambattista Galeano, Pietro Redi, Pippo Lo Cicero, Raffaella Vitale, Graziella Cardillo, Franca Grasso, Saro Pennisi,  Chiara Grasso, Giuliana Raciti, Pietro Guarnotta, Teresa Grasso, Sofia Calabrò, Valeria Musumeci, Agata Grasso ,Cosimo Grasso ,Pietro Copani e Carmelo Musumeci.

Un momento assai toccante è stata la consegna di una pergamena ricordo al figlio del poeta siciliano Lio Tomarchio, recentemente scomparso.

La referente del progetto è stata la socia, prof.ssa Mirella Di Pino, che si avvalsa della collaborazione entusiasta di altre socie.

Erano presenti il Sindaco Enzo Caragliano e l’Assessore alla Cultura Paola Emanuele, i quali hanno espresso grande soddisfazione per la realizzazione di questo momento complimentandosi per il successo ottenuto.

La presidente Piera Bonaccorsi  ha dichiarato che “ si è trattato di una serata speciale, data l’affluenza di fedeli, all’insegna di ricordi e di amicizia, resa ancora più emozionante dalla partecipazione solidale di artisti della città di Riposto” .

Share Article

You may also like

TOP